lunedì 9 novembre 2009

1 Glossario: per tutti i termini sconosciuti

Glossario per tutti i termini tecnici che uso:


[*close] Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo un bacio
[@close] Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo un indirizzo email o contatto di chat[#close] Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo un numero di telefono
[101] Suscitare interesse, spegnere interesse e suscitare di nuovo interesse, non necessariamente a scadenze regolari. Di base è un atteggiamento “caldo e freddo” , a volte siete buoni con le ragazze e a volte lanciate una sfida, per renderla curiosa e apparire più imprevedibili. Una forma più elaborata del 101 è il metodo “push & pull” di Swinggcat.
[AFC] Letteralmente average frustrated chump. Una persona incompetente nell'ambito dellaseduzione. Spesso una persona impacciata con le donne o comunque una persona che non sa come ottenere ciò che vuole dalle donne. Se ottiene qualcosa non è merito di nessuna skill.
[AI] Letteralmente approach invitation. Un AI avviene quando una HB fa qualcosa volontariamente o meno, per farsi approcciare dal PUA.
[ALPHA] Dominante. In Etologia (Scienza che studia i comportamenti animali) un maschio Alfa èconsiderato il leader del gruppo, come ad esempio nei lupi. Nell'ambito di PU un PUA deve semprecercare di essere Alpha e dimostrare la propria autorità sul set.
[AMOG] Letteralmente alpha male other guy. In inglese è un acronimo utilizzato per indicare unaltro uomo/PUA che entra nel nostro set cercando di rubarci il target.
[ANCORA] (in PNL) L'associazione tra il tocco fisico (generalmente) ed una particolare emozioneesperita in quel momento. In termini più generali è un'associazione tra due differenti sensazioni.
[ANTI AI] Azione conscia o inconscia di un HB per per evitare la nostra attenzione allontanandosi,evitando EC, ecc.
[APRIRE UN SET]: Superare l'approccio iniziale ed essere accettati nel set.
[ASD] Letteralmente anti slut defense. Un circuito altamente calibrato nelle donne usato comemeccanismo di interruzione per evitare di essere percepite come “facili”
[ASF] Alt.Seduction.Fast. Il Newsgroup della comunità americana. "mASF" è la versione filtrata emoderata.
[bAFC ] Below Average Frustrated Chump. Ha potenzialità per chiudere ma non sfrutta alcunaopportunità.
[BETA]: Passivo. Uomo non dominante, suddito.
[BF] Fidanzato
[BL] Body language, il linguaggio del corpo
[BITCH SHIELD]: Barriera. Usato per descrivere il comportamento delle HB tenuto quando in difesadai tentativi d'approccio. Abitualmente usato nei club, pub e altri luoghi da PU. Spesso chiamato solo "shield" (scudo/barriera)
[BRIDGE CLOSE]: (Ponte) Chiudere l'interazione con un set/target ottenendo #,@ o qualche altrometodo per creare un "ponte" al day2.
[BT] Buying Temperature. Il BT (Temperatura d'acquisto) esprime la voglia che ha il target diinteragire sessualmente con il PUA. Ci sono molti modi di aumentare la BT e solitamente la BTcresce con l'attrazione, ma NON sono sempre correlate, quindi ci può essere poca attrazione e tanta BT o viceversa.
[C&F] Cocky & Funny. Atteggiamento bastardo e divertente sviluppato da David DeAngelo
[CANNED]: In scatola, preconfezionato. Di solito riferito agli opener e alle routine indicando che non è improvvisato.
[CB] Cockblock. Un ostacolo che si pone tra noi e il target, solitamente amici/che, ma spesso anche altri AMOG/PUA.
[C&B] Crush and burn. Un C&B avviene quando un tentativo di approccio fallisce miseramente.
[DAY2]: Secondo giorno. È il primo appuntamento dopo il PickUp solitamente dopo aver chiuso l'interazione con un bridgeclose.
[DDB] Doggy Dinner Bowl Look (Sguardo del cagnolino che aspetta la pappa). Questo è lo sguardoche un PUA riceve dalle HB quando loro pendono dalle sue labbra.[DHV] Demo Higher Value (Dimostrare Valore Superiore). Una routine Canned o Improv chetrasmette al target/set aspetti interessanti della propria personalità o vita, aumentando così l'attrazione da parte del target/set.
[DLV] Demo Less Value (Dimostrare Valore Inferiore). L'opposto di un DHV, il DLV può spessoessere usato per fingere carenza di valore. Ad esempio: "Sono molto timido". Le applicazioni sonoinnumerevoli.
[E&E] [EwE] Eject and explain, eject without explaination. Uscire da una situazione con una hbsenza esplicitamente proporre un bridge ma farlo in una maniera che le concede l'occasione per capire e riparare alle ragioni per cui avete ejectato.
[EC] Eye contact. Contatto visivo
[EJECT] abbandonare il set/target volontariamente
[EV] Elicit(ing) values. Estrarre i valori fondamentali dell'hb
[Fclose] Fuck close. Chiudere l'interazione con un target facendo sesso
[FB] Fuck buddy. Compagna di sesso[FR] Field report. Un report dal campo che contiene uno o più bridge closes.
[FRAME] Il Frame, inteso come "frame of mind" è lo stato d'animo o, in altri termini, è la "cornice"in cui ti muovi. In lingua inglese i due concetti si sovrappongono elegantemente.
[FTOW] [GFTOW] (go) fuck ten other woman. (Vatti a scopare altre 10 donne). E' un consigliospensierato in caso di C&B o OneItis.
[GFTOW] vedi [FTOW]
[HB] HotBabe (Ragazza Figa), viene solitamente usato come prefisso ad un numero (e.g. HB8) perindicare il valore soggettivo su scala da 6 a 10 della bellezza della ragazza. Utilizzato anche comeprefisso ad una parola qualsiasi (HBSimpatica) per fare riferimento ad una particolare HB ed evitaredi divulgare dati personali.
[HSE] High Self Esteem (Alta stima in sé stessi). Una persona che ha una stima elevata di sé.
[IMPROV] Improvvisato, contestuale. Riferito agli opener e alle routine.
[INSTADATE] chiudere con un appuntamento[IOI] Indicator of Interest (Indicatore di Interesse). Un IOI è un qualsiasi segnale di interessevolontario o meno da parte dell'HB nei confronti del PUA.
[LR] Lay Report. Un report dal campo che si conclude in uno o più fclose.
[LSE] Low Self Esteem (Bassa stima in sé stessi). Una persona che ha una poco rispetto di sé.
[LTR] Long Time Relationship. Relazione a lungo termine con una HB
[LJBF] Let's Just Be Friends (Rimaniamo solo amici). Una HB che rifiuta il fclosee vuole rimanereSOLO amici.
[KINO] Deriva dall'inglese Kinesthetic, ossia cinestesico e sta ad indicare contatto fisico di qualsiasitipo.
[NEG] Un commento negativo nei confronti della HB per dimostrare indifferenza alla sua bellezza.Ad esempio: "Interessanti le tue unghie...sono vere?". Non più di 2 NEG su una HB media (79)e fino a 3 NEG su una SuperHB (10).
[ONEITIS]Una "malattia" che comunemente porta gli AFC a pensare che una particolare ragazzasia talmente speciale da meritare tutte le loro attenzioni. In altre parole un ossessione per una ragazza.
[OPENER] Frase o serie di frasi utilizzate per aprire un set.
[OR] Outing Report. Un report dal campo che non contiene chiusure di alcun tipo, solo approcci e/otecniche applicate
[PAWN] Una persona che il PUA conosce e utilizza per entrare a far parte di un set o per conoscereun target.
[PIVOT] Solitamente è una ragazza che il PUA si porta appresso come Social Proof per poiapprocciare altre ragazze.
[PUA] Pick Up Artist. Attivo nella maggior parte di occasioni "d'approccio" con una buonapercentuale di successo (oltre il 30%).
[PUG] Pick Up Guru. Data qualunque situazione, con qualunque donna, ha più del 70% di successo.Non riceve mai un numero sbagliato
[PUM] Pick Up Master. Sfrutta ogni opportunità "d'approccio" con un'alta percentuale di successo almeno 1 volta su 2.
[rAFC] Recovering Average Frustrated Chump. Conscio di alcune tecniche specifiche, lavoraattivamente per correggere le sue lacune. Ha almeno un 10% di successo.
[RAPPORT] termine ereditato dalla PNL che indica una "reciproca comprensione tra due o piùpersone". Il sinonimo per tale concetto è "sintonia" o "feeling".
[REGOLA DEI 3 SECONDI] La regola secondo la quale bisogna essere nel set del target entro 3secondi dopo averla notata. Non sono 3 secondi alla lettera, la traduzione più adatta è “non esitare”. Qualsiasi esitazione e ritardo nell'approcciare darà come risultato il pensiero di scuse banali e il target inizierà a pensare negativamente del PUA.
[RICALCO] o Rispecchiamento (in inglese Pacing). In PNL, consiste nel riprodurre ilcomportamento dell'hb (respiro, gesti, postura, etc)
[ROUTINE] Frasi o solitamente storie brevi per intrattenere il set.
[SARGIARE] L'atto di uscire per sedurre ragazze.[SET] Gruppo di persone (o persona singola) contenente il target, solitamente viene indicato con"#set" dove il numero (#) indica il numero di persone. Se il set è misto (uomini e donne) vieneindicato con "#set misto".
[SOCIAL PROOF] o "Riprova Sociale". E' l'effetto sullo Status per mezzo di dinamiche didesiderabilità sociali.
[SOI] Statement of Intent (Dichiarazione di Intento). Una frase esplicita o un azione che indical'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale). Ad esempio: "Mi piaci, andiamo a parlare in unposto più silenzioso".
[SHIT TEST] Test che spesso le donne fanno agli uomini per poi valutare le loro reazioni e pervedere se rimangono congruenti con le loro azioni.[TARGET] Persona di nostro interesse che vogliamo sedurre.
[UG] Ugly Girl (Ragazza Brutta), diversamente da HB, UG non ha bisogno di un numero che indicaun voto.
[WARPIG] Maiale da battaglia. Si usa in riferimento ad un UG molto brutta.
[WBAFC] Way Below Average Frustrated Chump. Una persona che non riuscirebbe a fare sessonemmeno se con le mani piene di soldi dentro un bordello
[WING] Ala. In altri termini una "spalla". Un compagno che si affianca al PUA per aiutarlo adisolare il target dai CB.1.4 Ci sono tante sigle che non capisco! (Acronimi)Ecco una lista dei
[AI ]: Approach Invitation (Invito di Approccio). Un AI avviene quando una HB fa qualcosa volontariamente o meno, per farsi approcciare dal PUA.
[ Anti-AI ]: Anti Approach Invitation (Invito di Approccio contrario). Azioni inconscie di una HB per sfuggire alla tua attenzione. Camminare lontano da te, evitare l'EC, creare uno scenario da CB, etc.
[ IOI ]: Indicator of Interest (Indicatore di Interesse). Un IOI è un qualsiasi segnale di interesse volontario o meno da parte dell'HB nei confronti del PUA.
[ DDB ]: Doggy Dinner Bowl Look (Sguardo del cagnolino che aspetta la pappa). Questo è lo sguardo che un PUA riceve dalle HB quando loro pendono dalle sue labbra.
[ EC ]: Eye Contact (Contatto Visivo). Inteso come sguardo fisso negli occhi della HB.
[ FB ]: Fuck Buddy (Amica di Sesso). Una HB con cui esiste solo una relazione basata sul sesso.
[ CB ]: Cockblock. Un ostacolo che si pone tra noi e il target, solitamente amici/che, ma spesso anche altri AMOG/PUA.
[ LJBF ]: Let's Just Be Friends (Rimaniamo solo amici). Una HB che rifiuta il f-close e vuole rimanere SOLO amici.
[ GFTOW ]: Go Fuck Ten Other Woman (Vatti a scopare altre 10 donne). E' un consiglio spensierato in caso di C&B o One-Itis.
[ LSE ]: Low Self Esteem (Bassa stima in sé stessi). Una persona che ha una poco rispetto di sé.
[ HSE ]: High Self Esteem (Alta stima in sé stessi). Una persona che ha una stima elevata di sé.
[ SOI ]: Statement of Intent (Dichiarazione di Intento). Una frase esplicita o un azione che indica l'intento del PUA (solitamente a sfondo sessuale). Ad esempio: "Mi piaci, andiamo a parlare in un posto più silenzioso".
[ GM ]: Grand Master. Uno stile di PU molto esplicito, diretto. Gli argomenti trattati durante il PU dal PUA sono prevalentemente a sfondo sessuale.
[ OR ]: Outing Report. Un report dal campo che non contiene chiusure di alcun tipo, solo approcci e/o tecniche applicate.
[ FR ]: Field Report. Un report dal campo che contiene uno o più bridge closes.
[ LR ]: Lay Report. Un report dal campo che si conclude in uno o più f-close.
[ BT ]: Buying Temperature. Il BT (Temperatura d'acquisto) esprime la voglia che ha il target di interagire sessualmente con il PUA. Ci sono molti modi di aumentare la BT e solitamente la BT cresce con l'attrazione, ma NON sono sempre correlate, quindi ci può essere poca attrazione e tanta BT o viceversa.
[ DHV ]: Demo Higher Value (Dimostrare Valore Superiore). Una routine Canned o Improv che trasmette al target/set apetti interessanti della propria personalità o vita, aumentando così l'attrazione da parte del target/set.
[ DLV ]: Demo Less Value (Dimostrare Valore Inferiore). L'opposto di un DHV, il DLV può spesso essere usato per fingere carenza di valore. Ad esempio: "Sono molto timido ". Le applicazioni sono innumerevoli.
[ BL ]: Body Language. Linguaggio del corpo, quasi sovrapponibile al concetto di "postura".
[ ASF ]: Alt.Seduction.Fast ..il Newsgroup della comunità americana. "mASF" è la versione filtrata e moderata.
[ LTR ]: Long Time Relationship. Relazione a lungo termine con una HB

ovviamente consultateli ogni volta che volete :P

''Baci Jason''

Nessun commento:

Posta un commento